Dietro a un libro di successo c’è sempre un grande scrittore, dietro una inchiesta importante c’è sempre un valido giornalista. E perché allora dietro a una strategia di marketing dovrebbe esserci una persona qualunque? Oggi una figura centrale della comunicazione d’azienda è quella del copywriter. L’artista in grado di scrivere contenuti persuasivi e orientati alla conversione attraverso diverse tecniche che si differenziano a seconda dell’obiettivo da raggiungere e del media selezionato. Ma cosa fa nello specifico?
– Scrittura
Scrivere testi creativi per i diversi tipi di media: dai canali tradizionali fino ai contenuti per il web e i social media
– Contenuti
Ideare e realizzare contenuti rispettando le linee guida e le strategie di marketing e comunicazione aziendali oltre a saper interpretare i brief di copywriting per comprendere i requisiti del progetto ottimizzando i contenuti (linguaggio, tono, messaggio) in base al target di riferimento e al media utilizzato
– Lavoro di squadra
Importante saper lavorare a braccetto con l’Art Director e il team marketing. I nostri copywriter sanno sviluppare testi chiari, persuasivi e SEO-friendly – ovvero ottimizzati per i motori di ricerca – collaborando con altri professionisti dell’area digital marketing come Web Designer, esperti UX e SEO per realizzare i diversi progetti web.
Importante saper lavorare a braccetto con l’Art Director e il team marketing. I nostri copywriter sanno sviluppare testi chiari, persuasivi e SEO-friendly – ovvero ottimizzati per i motori di ricerca – collaborando con altri professionisti dell’area digital marketing come Web Designer, esperti UX e SEO per realizzare i diversi progetti web.
– Seo Copywriting
Se il copywriting è l’arte di scrivere contenuti persuasivi e orientati alla conversione, il SEO copywriting è l’arte di combinare questi contenuti con l’ottimizzazione per i motori di ricerca.
– Sports & Fitness Copywriting
Se la tua attività riguarda palestre, scuole calcio, centri sportivi e tutto ciò che ruota intorno allo sport, allora avrai bisogno di professionisti che abbiano familiarità con terminologie utilizzate in ambito sportivo. Catturare l’attenzione con le parole è il nostro compito e riusciremo a trasformare le tue idee in progetti accattivanti, divertenti e professionali.